Pro Park Ceranesi - Motoclub della Superba

Pro Park Ceranesi

Campi Permanenti

Dall'esigenza di praticare il trial in sicurezza e nel rispetto della natura, nasce nel 1995 il Campo permanente in località Fossa Luea nel Comune di Ceranesi (GE), omologato dalla F.M.I..

Grazie alla disponibilità della persona proprietaria del terreno su cui sorge il campo ed all'interessamento dei Soci che in maniera diversa hanno contribuito alla realizzazione della struttura, il Motoclub della Superba è riuscito nell'intento di sviluppare la specialità del Trial, portando parecchi appassionati a frequentare regolarmente l'impianto sportivo.

L'area boschiva, su cui si sviluppa il campo trial di Scarpino, è di 30.000 mq.
All'interno, oltre alle naturali asperità, si trovano zone realizzate con ostacoli artificiali, ideali per l'allenamento indoor.

Data la vasta dimensione del campo, sono stati tracciati appositi sentieri per il trasferimento tra le zone, ideali anche per i primi approcci al motoalpinismo. Il campo è anche utilizzato dai tester delle riviste del settore per i Trial-Test e dai piloti ufficiali per la messa a punto del proprio mezzo.
Vengono organizzate, all'interno del campo:
- manifestazioni trial e minitrial regionali, sociali ed intersociali;
- allenamenti sociali del Moto Club e Stage FMI ai quali hanno partecipato i migliori piloti italiani;
- corsi di apprendimento e perfezionamento della specialità;

L'accesso al campo trial è consentito esclusivamente ai Soci del Motoclub della Superba in regola con l'iscrizione annuale alla F.M.I.

Visualizza Scarpino in una mappa di dimensioni maggiori