premiazione '12 - Motoclub della Superba

Vai ai contenuti

Menu principale:

premiazione '12

 

13 Gennaio 2013




Premiati a Finalborgo i campioni liguri


Affonda le sue radici fin dal Medioevo Finalborgo, luogo entrato a far parte della ristretta cerchia dei Borghi più belli d'Italia, sede lo scorso 13 Gennaio delle premiazioni dei Campioni Regionali Liguri di fuoristrada.

Inserito in questo affascinante contesto, il complesso Monumentale di Santa Caterina sorto nel 1359, ha visto svolgersi nel suo Auditorium la cerimonia di consegna dei premi con la regia del Motoclub Ponente di Finale Ligure, il quale ha goduto della collaborazione del comune ed il Comitato Regionale Liguria FMI per allestire l'evento.

Un anno molto intenso per una regione quale la Liguria che nonostante la ridotta estensione territoriale, vede il mondo delle due ruote molto attivo, con eventi fuoristradistici di primaria importanza tra le quali la manche italiana del Campionato Mondiale di Trial passato da Santo Stefano d'Aveto lo scorso 8 Luglio, primo evento iridato per la Liguria.

Questo uno degli argomenti trattati dal Presidente del Comitato Ligure Marco Marcellino nel discorso di benvenuto, preceduto dal saluto da parte del Motoclub Ponente e le personalità presenti in sala; con Marcellino che ha dato molto risalto al lavoro svolto dalla Commissione Ambientale della Federazione Motociclistica Italiana la quale vanta molti esponenti liguri tra le sue fila.

A seguire sono poi saliti sul palco i piloti premiati con presentazione dell'attività da parte dei responsabili di specialità.

A conclusione della giornata di festa i partecipanti hanno poi attraversato l'adiacente chiostro, per accedere al salone nel quale era preparato un efficiente servizio catering.


Foto e testo Christian Valeri

 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu