News2015 da gennaio ad aprile - Motoclub della Superba

Vai ai contenuti

Menu principale:

News2015 da gennaio ad aprile

 

 
 
 
 

 
 

21 - 04 - 2015


La tabella Rossa di Giacomo Caruzzi



Mancano meno di due settimane al secondo appuntamento del campionato italiano supermoto, che si svolgerà nella pista cittadina di Monza e la tabella rossa per la beta è già pronta.

 
 
 
 

20 - 04 - 2015


CR Ligure a Salata di Mongiardino Ligure (Al) il prossimo 26 Aprile
vedrà premi a sorteggio



In occasione della prima prova del Cr Ligure saranno messi in palio come premio a sorteggio gentilmente offerti dalla sez.NMTT del Mc della Superba, vino nostrano,la famosa Mostardella del salumificio Torrigino di Vobbia e diverse formaggette di Montebore uno dei più rari formaggi al mondo delle quali verrà OFFERTO un assaggio con possibilità di acquistarle in loco.

Ci e' gradita l'occasione per ringraziare la pubblica Amministrazione di Mongiardino Ligure per là grande disponibilità e fattiva collaborazione. ...CONTINUA

 
 
 
 

15 - 04 - 2015


Sfortunato weekend per Giacomo Caruzzi



La prima prova del campionato regionale lombardo-piemonte organizzato dalla rivista Xoffroad non è iniziata nei migliori dei modi per Giacomo Caruzzi.

Al via nella categoria under 24, fin dalle prove libere conquista la prima posizione risultando il migliore anche nelle qualifiche con la pole position della under 24, risultato che lo vede chiudere nella generale (insieme alla categoria S2) al quattordicesimo posto su 56 partenti.

Alla partenza di gara 1 vari piloti cadono e nell’evitarli il pilota che segue Giacomo lo tampona facendolo cadere rovinosamente, rimasto sotto alcune moto riesce a liberarsi e ad uscire dal gruppo dell’incidente. Non riesce però a partecipare a gara 2 a causa di varie microfratture al pollice sinistro cui si aggiunge una contusione al gemello del polpaccio con vari strappi alle fibre del muscolo.

Ora lo aspetta una settimana di antinfiammatori per essere al top per la gara del 3 maggio del campionato italiano che si svolgerà a Monza.

 
 
 
 

12 - 04 - 2015


Alex Brancati seconda nell'europeo di Pietramurata



Secondo posto per Alex Brancati nella prima prova del campionato europeo svoltosi ieri a Pietramurata.

Alex in sella alla Gas Gas del Trial Team Aveto ha conquistato il bronzo nella Women International.

COMPLIMENTI ALEX!!!

 
 
 
 

10 - 04 - 2015


3° Grigliata in pista del Mud Riders e Motoclub della Superba il prossimo 1 Maggio



Terza edizione della grigliata in pista del Mud Riders e Motoclub della Superba il prossimo 1 Maggio, al Crossodromo Don Bosco di Arenzano si svolgerà una giornata hobby sport organizzata dal nostro motoclub. ...CONTINUA

 
 

9 - 04 - 2015


CR Ligure a Salata di Mongiardino Ligure (Al) il prossimo 26 Aprile



Più di un appuntamento al mese per i trialisti della Liguria.

Dopo la manche d'apertura del Challenge Stop & Hop Trials dello scorso 29 Marzo, il 26 Aprile prenderà il via il Campionato Regionale Ligure. ...CONTINUA

 
 
 
 
 
 

3 - 04 - 2015


Progetto integrato per atleti trialisti di Studio Zara 19 Benessere in salute



Si è concluso, dopo cinque incontri, il corso interamente dedicato ad un gruppo di atleti trialisti del Motoclub della Superba, che hanno dato inizio a questo progetto che vede coinvolte diverse figure professionali presso lo Studio Zara 19. ...CONTINUA

 
 
 
 

3 - 04 - 2015


Nasce la Sezione Trial Varazze del Motoclub della Superba



Parte ufficialmente la Sezione Trial Varazze del Motoclub della Superba con presidente Marco Trevisiol.

La sede e' presso i Bagni Santa Caterina con servizio bar e ristorante, sarà riserverato un trattamento di riguardo per i soci del Motoclub della Superba.

 
 
 
 

3 - 04 - 2015


Tutto il motoclub è vicino all'amico Gianfranco Lancillo per la scomparsa della mamma. sentite condoglianze

 
 

30 - 03 - 2015


Breve commento, classifiche e galleria fotografica
Pro Park Ceranesi



Quasi cento appassionati al Pro Park di Ceranesi (Ge) baciato dal sole. ...CONTINUA

VAI ALLA GALLERIA FOTOGRAFICA

da www.infotrial.it

 
 
 
 

24 - 03 - 2015


Doppietta di Caruzzi negli  internazionali d’Italia supermoto



Primo appuntamento stagionale per Giacomo Caruzzi a Viterbo il 22 Marzo, sede della prova inaugurale degli internazionali d’Italia supermoto.

Un weekend condizionato dal tempo instabile.

Domenica mattina nelle qualifiche svoltesi con la pioggia, Giacomo è riuscito a conquistare la prima posizione nella categoria MX serie con la Beta 430 RR di serie, risultato che lo ha visto nono nella classifica generale insieme alla categoria open.

In entrambe le gare vittorie di classe conquistate con un discreto vantaggio dal secondo, e settima posizione nella generale insieme alle moto open.

Al termine della giornata Giacomo diventa così leader ed ora la tabella rossa di leader è posta sulla moto del centauro del Motoclub della Superba.

Giacomo Caruzzi intende ringraziare i suoi supporter:

Motoclub della Superba, X moto, Beta Racing, Just One, Burnout 2015, Ottomoto, Nuova Faor, Crm, Bun.

 
 
 
 

24 - 03 - 2015


Domenica 29 Marzo al Pro Park primo appuntamento


Sei appassionato di trial o motoalpinismo ed hai sempre titubato di fronte all'idea di partecipare ad una gara?

Lo Stop & Hop Trials Challenge è la formula che fa per te! ...CONTINUA




 
 
 
 

21 - 03 - 2015


Premiati giudici e collaboratori del Motoclub della Superba


Venerdì sera al Circolo Bianchi di Genova per i giudici e collaboratori del Motoclub della Superba che, sono stati premiati per il loro importante operato.

 
 
 
 

11 - 03 - 2015


Il raccondo di Valter Sambartolomeo dopo l'Enduro di Agadir


Vi presentiamo il racconto di Valter Sambartolomeo pilota del Nostro Motoclub.

Interessante osservare in alcune foto la coabitazione sulla spiaggia di bagnanti ed enduro!!!

Ecco il racconto

Ciao!

rieccomi, anche se un po’ stordito, dopo aver passato l’ultimo giorno nella medina di Marrakech!! Questa è stata la prova più impegnativa in assoluto:  per lo stress (rompipalle a go-go) e per il fisico (un numero di chilometri imprecisato per ritrovare l’uscita nel dedalo dei vicoli sotto un sole cocente).

Al di là di questi aspetti secondari la “vacanza” è stata  davvero bella sotto ogni punto di vista:

Moto: complessivamente 860 km di gara  percorsi in quattro giorni e suddivisi tra terreni pietrosi di montagna e zone desertiche con tanta, tanta sabbia. La gara è stata impegnativa in quanto ha comportato ogni giorno almeno sei ore di moto concedendo solo soste di pochi  minuti in occasione dei tre controlli orari, di cui uno almeno sempre tirato. La classifica di ogni giorno nasceva sì sulla base dei tre prove speciali, ma principalmente sulla regolarità del passaggio ai controlli orari in quanto, specialmente nelle zone desertiche, pochi erano i riferimenti in grado di individuare il percorso giusto, fondamentali per non accumulare ritardo. E la gara com’è andata? Trovandomi alla prima esperienza su un tipo di terreno e in un contesto alquanto diversi dall’usuale direi bene. In sintesi:

1° giorno - 12° assoluto.

2° giorno - dopo aver conquistato un 15° e 9° posto in prova speciale, nel terzo e ultimo controllo orario ho sbagliato strada, restando, ahimè, senza benzina nel deserto. Con le ultime gocce rimaste ho raggiunto strada asfaltata dove, fortunatamente, con un mezzo di fortuna sono arrivato ad un distributore. Da qui sono ripartito verso Agadir saltando la terza prova speciale, ragion per cui sono stato eliminato dalla classifica del secondo giorno. Accidenti!!!!

3° giorno - 13° assoluto.

4° e ultimo giorno ho chiuso con un inaspettato 6° posto assoluto.

Purtroppo, a causa delle disavventure del 2° giorno, sono stato estromesso dalla classifica generale, sigh!

Paesaggi. Aspre montagne, villaggi di terra,  incantevoli oasi, dune di sabbia modellate dai venti.. Visti con la coda dell’occhio e mai purtroppo immortalati con uno scatto a causa dei ritmi imposti dalla gara hanno suscitato in me forti emozioni e, credo, un indelebile ricordo.

Persone- Non dimenticherò mai l’energia trasmessa dalla popolazione dei villaggi sempre presente in massa ai bordi delle strade pronta ad allungarti una bottiglia d’acqua, ad incitarti e a chiederti in cambio un semplice ma caloroso contatto sulla loro mano tesa.

Piloti- con grande piacere ho riscontrato che un gruppo di  piloti eterogeneo sia per la provenienza (Italia, Francia, Svizzera, Germania, Marocco…) sia per il livello (cito ad esempio David Casteau, 2° posto alla Dakar, 1° al rally  dei faraoni ecc,  Loic Minaudier, giovane talentuoso pilota del campionato francese e del mondiale di enduro ecc…) in competizioni di questo tipo riesce a fare squadra nei momenti più difficili.

Venerdì sera ci siamo lasciati con un reciproco “Inshallah”: se Dio vuole, l’anno prossimo ci rivedremo qui!

 
 
 
 

10 - 03 - 2015


Successo per il Corso dedicato ai giovani dello scorso 8 Marzo
Pro Park Ceranesi


Francesco Iolitta ha guidato l'ultimo appuntamento del Corso Teorico Pratico voluto dal Co Re Liguria FMI, preziosa è stata la collaborazione del responsabile Settore Tecnico Federale Regionale Valerio Perelli ed Andrea Ceccati, i quali insieme a Iolitta hanno seguito i giovanissimi impegnati in questa occasione.

 
 
 
 

9 - 03 - 2015


Giacomo Caruzzi ritorna in sella


Ritorna in sella dopo il brutto infortunio della scorsa stagione Giacomo Caruzzi, ieri ha svolto il primo test stagionale sulla nuova BETA factory rr 430, test concluso con riscontri molto positivi.

Giacomo è pronto per la prima gara a Viterbo in programma il 22 marzo.

 
 
 
 

6 - 03 - 2015


Valter Sambartolomeo protagonista nell'Enduro di Agadir


Valter Sanbartolomeo centauro del nostro motoclub sta conducendo un ottima prova nell'Enduro di Agadir questi i risultati.

03 marzo sp11 tredicesimo
04 marzo sp21 quindicesimo
04 marzo sp22 nono
05 marzo sp31 decimo

altre informazioni su
www.enduro-Agadir.com

 
 
 
 

6 - 03 - 2015


Bimbi in moto Domenica 8 Marzo a Varazze

Domenica 8 Marzo a Varazze il Motoclub della Superba organizzerà un corso gratuito per bambini dai 5 a 13 anni con utilizzo di Minitrial elettrici e non

Iscrizioni dalle ore 10.00 con termine prove alle ore 16.00 presso lo stabilimento balneare Santa Caterina;

Dimostrazione di trial con alcuni tra i migliori piloti liguri della specialità!!

 
 
 
 

3 - 03 - 2015


Il motoclub della Superba è vicino all'amico Giancarlo Cominoli colpito ieri dalla prematura scomparsa del fratello Enrico.

 
 

24 - 02 - 2015


Un nuovo percorso autorizzato per il motoclub della Superba
scorci del percorso

Nasce grazie al Comune di Mongiardino Ligure (Al) il percorso autorizzato di Costa Salata, gestito dalla sezione NMTT del Motoclub della Superba.

Ospiterà la prima gara di Campionato Regionale Ligure 2015.

Referente Andrea Passano 3477061609.

AUTORIZZAZIONE

 
 
 
 

16 - 02 - 2015


Il 19 Aprile 7° Mulatrial dell'Ardesia


Il 19 Aprile ritorna la Mulatrial dell'Ardesia che spegnerà la settima candelina. ...CONTINUA

 
 
 
 

16 - 02 - 2015


Stage dei giovani trialisti liguri al Pro Park di Ceranesi


Giornata d'allenamento e preparazione fisica in vista della prossima stagione quella del 15 Febbraio al Pro Park di Ceranesi, con Daniele Maurino in veste di istruttore che si è avvalso della preziosa collaborazione di Valerio Perelli e Giorgio Donaggio.

 
 
 
 

6 - 02 - 2015


Allenamenti invernali per Federico Bergamasco


Il giovanissimo Federico Bergamasco oltre alla passione per il trial pratica lo sci nel periodo invernale, ad Artesina ha conquistato un ottimo secondo posto, eccolo in azione sugli sci ed in sella alla sua Evo che temporaneamente riposa in attesa di riprendere gli allenamenti in vista della stagione agonistica.

 
 
 
 

6 - 02 - 2015


Un nuovo percorso autorizzato per il motoclub della Superba

Nasce grazie al Comune di Mongiardino Ligure (Al) il percorso autorizzato di Costa Salata, gestito dalla sezione NMTT del Motoclub della Superba.

Ospiterà la prima gara di Campionato Regionale Ligure 2015.

Referente Andrea Passano 3477061609.

AUTORIZZAZIONE

 
 
 
 

5 - 02 - 2015


Iscriviti al Motoclub della Superba!!!
da oggi puoi farlo in tre sedi!!!


Il motoclub della Superba si fa in tre!!!

Tre luoghi permetteranno di iscriversi al Motoclub

Presso la sede

Via San Quirico 115 A/ R. -  16163 Genova (GE
Orario Segreteria: Tutti i giovedì dalle 20,30 alle 22,00

Presso la Promotor 2

Via Michele Novaro 26r  16133 Genova
Telefono:  010509011
Orario: (come negozio) e il Martedì dalle 21 alle 23


Presso il Circolo Bianchi

Corso Europa 255 (vicino alla ditta Otral)
Orario : Tutti i venerdì dalle 21,00 alle 23,00

I nostri contatti

Telefono: (+39) 340.6501158  Lun-Ven ore 15.00 - 18.00
Fax: (+39) 010.7260056
Recapito Postale:  Via Borgoratti 95 r. -  16132 Genova (GE)

E-Mail : info@motoclubdellasuperba.it
              segreteria@motoclubdellasuperba.it

 
 

2 - 02 - 2015


Inaugurata al Pro Park la stagione dei corsi new entry di trial


Al Pro Park è stata innauguratala Stagione 2015 dei Corsi New Entry Trial dedicati ai ragazzi dai 6 ai 20 anni che desiderano imparare le tecniche del Trial.

Organizzato dal Settore Tecnico Federale Regionale Trial "capitanato" da Valerio Perelli sotto la supervisione del Coordinatore Trial Sergio Parodi, ha visto Perelli affiancato dai giovani Elia Ansaloni e Morgan Ricci nel ruolo di istruttori.

 
 
 
 

28 - 01 - 2015


Martina Balducchi ringrazia il Motoclub della Superba



 
 
 
 

21 - 01 - 2015


Alessandro Brugnoni con il Motoclub della Superba


Alessandro Brugnoni nella stagione 2015 porterà i colori del motoclub della Superba nelle manifestazioni di cross.

 
 
 
 

20 - 01 - 2015


Le manifestazioni in Liguria nel 2015


Diramato oggi dal CO RE Liguria i calendari delle manifestazioni 2015


TRIAL                     TURISMO/EPOCA                 CROSS

 
 

20 - 01 - 2015


Più di 300 alla Mulatrial della Focaccia


Non importa se usi i Jeans, se hai una moto con venti o trenta primavere alle spalle, l’importante è divertirsi!!!! ...CONTINUA

Altre foto di Giulio Romei

 
 
 
 

15 - 01 - 2015


Domenica Mulatrial della Focaccia
tutte le informazioni


La Mulatrial della Focaccia ritorna a gennaio, in pieno inverno, con un percorso esclusivo vista mare . ...CONTINUA

 
 
 
 

Altre pagine: .. 2 , 3 , 4

 
 

 
Torna ai contenuti | Torna al menu