News apr-set 2012 - Motoclub della Superba

Vai ai contenuti

Menu principale:

News apr-set 2012

 

 
 
 
 

 
 
 

10-09-2012

Problemi Risolti


Dopo qualche piccolo intoppo il sito del motoclub è di nuovo On-line continuate a seguirci.

 
 

 
 
 

21-08-2012

Ottimo Risultato in Rep. Ceca per Davide De Lucchi



Ottimo Settimo posto per davide De Lucchi, del Team BRT, nella prova dell'europeo giovani in Rep. Ceca.

Comnplimenti e continua così.

 
 

 
 
 

7-08-2012

Il Motoclub della Superba all'ISDE i Particolari

Anche quest’anno il Super Enduro della Gaiazza si è
confermata come una delle gare più adrenaliche della
stagione.
Complimenti a William Maggioli e a tutto l’Enduro Team Promotor
per L’ottima organizzazione. Nel seguito trovate le classifiche.


PUNTI ELITE 1

PUNTI ELITE 2

FINALE A

FINALE B

FINALE C

FINALE D

FINALE E

FINALE SPORT


SUPERCAMPIONE

 
 

 
 
 

31-07-2012

Il Motoclub della Superba all'ISDE i Particolari

Photo Shooting sulle montagne genovesi per la Squadra Blackbird Racing- Motoclub Della Superba partecipante alla prossima Sei Giorni Internazionale di Enduro che si svolgerà in Germania (Sassonia) dal 24 al 29 Settembre 2012.
Particolare la veste grafica delle motociclette che vuole essere un omaggio alla prestigiosa manifestazione (la Sei Giorni é una delle gare più vecchie e storicamente importante ed é definita da tutti come l' "Olimpiade del motociclismo"): le bandiere a scacchi che costituiscono la grafica dei kit adesivi recano le bandiere e le località di tutte le precedenti Six Days,  fin dalla prima edizione risalente all'ormai lontano 1913.
- Punta di diamante della squadra è Renzo Simonetti (Beta RR 350), attualmente quinto nel Campionato Italiano Major di Enduro, pilota di comprovata esperienza, alla sua terza Six Days.
- Giovanissimo, ma estremamente motivato é poi Federico Mezzacasa (Beta RR 350) "figlio d' arte" , normalmente impegnato nel campionato regionale ligure di Enduro e nel corrispondente campionato nazionale Under 23.
- Chiude la fila Alessandro Merlo (KTM EXC 250 F), patron di Blackbird Racing, un appassionatissimo "gentlemen rider" che ha fatto della sia passione per il motociclismo fuoristrada uno stile di vita.
- Manager della squadra Alberto Mezzacasa, papà di Federico, anch'egli pilota praticante, persona competente ed appassionatissima di Enduro.



Un doveroso ringraziamento a tutti coloro che hanno aiutato la squadra nella preparazione tecnica e logistica:

MAIN SPONSOR
- Blackbird Racing per le particolari grafiche delle motociclette, l'immagine coordinata e la logistica della squadra.
- Officine Meccaniche RBA
- Promotor Race, nelle persone di Sergio e Massimo Parodi.
- Moto Club Della Superba

TECHNICAL SPONSOR
- Ariete, nella persona di Annalisa Metasti e Massimo Gobbi, per la fornitura di manopole e occhiali.
- Ferga, nella persona di Stefano Gambari per la fornitura di utensili.
- Findanno in Fuoristrada, nella persona di Gianpiero Findanno per il supporto tecnico e morale dato ad Alessandro  Merlo,
- Gaerne, nella persona di Marta Gazzola, per la fornitura degli stivali
- Leovince, nella persona di Valeria Mollo e Osvalto Gotta, per la firnitura degli impianti di scarico moto Alessandro  Merlo.
- Marchald Filters, nella persona di Massimo Silanus per la fornitura dei filtri aria.
- Midland, nella persona di Viviana Vergano, per la fornitura di microcamere e ricetrasmittenti.
- Motomeccanica, nella persona di Marco Ferretti per il supporto tecnico a moto e sospensioni.
- Motorex, nella persona di Nanni Tamiatto  per la fornitura dei lubrificanti.
- Motorquality, nella persona di Luca Benedetti per le catene Afam ed il materiale frenante Brembo.
- Oasi Ortopedia, nella persona di Alberto Gobbi, nella preparazione fisica di Alessandro Merlo
- Slam, per la fornitura dell'abbigliamento tempo libero.
- Alessandra Tommei, per il servizio fotografico.
- Ufo Plast, nella persona di Vito Consoloni e Filippo La Motte, per la fornitura di caschi ed abbigliamenti pilota.
- Vertex, nella persona di Lina Saccani, per la fornitura di materiale moto Alessandro Merlo.




Tutte le foto della presentazione (clicca qui)

 
 

 
 

 
 
 

27-07-2012

Il Motoclub della Superba all'ISDE

Il Motoclub della Superba sarà rappresentato da Mezzacasa e da Simonetti alla sei giorni che si terrà dal 24 al 29 settembrein Germania. A breve maggiori informazioni.

 
 

 
 
 

27-07-2012


Si Ripropone come ogni anno ad Agosto la tradizonale gara della Gaiazza, la notturna attesa da molti appassionati che si ripropone con la stessa formula di gara e con qualche novità nel percorso, vi attendiamo numerosi.


REGOLAMENTO


 
 

 
 
 

26-07-2012


Il presidente del motoclub della Superba chiede collaborazione ai trialisti


clicca qui per leggere

 
 

 
 
 

18- 7 -2012


Mulatrial di San Marco d'Urri


Domenica 15 luglio si è svolta la prima Mulatriadi San Marco d'Urri, organizzata dall'omonima sezione del motoclub Della Superba
I partenti erano un po' meno di 100,l'ottima organizzazione è un  buon trampolino di lancio per una manifestazione nata per diventare una classica estiva!!!



 
 

 
 
 

03- 7 -2012


Le zone del Campionato Italiano indoor e del Mondiale


Ecco le prime immagini dell'area che ospiterà la prova del Campionato Italiano domani sera e alcuni passaggi del mondiale di domenica 8 Luglio, con passaggi così spettacolari non esserci sarebbe un peccato!!! Vi aspettiamo e non dimenticate la vostra moto da trial.

CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO!!!!


Christian Valeri




 
 

 
 
 

02- 7 -2012


Indoor 4 Luglio


Così come a Castellinaldo, anche a Santo Stefano D'Aveto il trial omaggerà Giulio Mauri durante la prova del Campionato Italiano Indoor di scena il prossimo 4 Luglio.

Christian Valeri




 
 

 
 
 

30- 6 -2012


Giulio Mauri ci ha lasciato


Tra i primi ad insorgere contro il veto da parte della FIM per inserire il nome di Diego Bosis sul pettorale del mondiale inviando la mail “FIM VERGOGNA!!!” apparsa su tutti i siti, Giulio Mauri coordinatore nazionale trial, è purtroppo scomparso oggi stroncato da un infarto.
Il Motoclub della Superba, Sergio Parodi presidente del sodalizio genovese, lo staff del mondiale trial e tutti gli appassionati sono vicini alla famiglia di Giulio.

Christian Valeri




 
 

 
 
 

28- 6 -2012


Federazione internazionale del Motociclismo (FIM) VERGOGNA!!!


Facciamo ancora fatica a non farci prendere dalla commozione quando parliamo di Diego Bosis e questo è un sentimento comune in quanto fioriscono in ogni momento manifestazioni in ricordo del nostro grande pilota. Sono passati pochi giorni da quando la Federazione Motociclistica Italiana ha varato l’intitolazione del Trial Delle Regioni alla memoria del bergamasco ed è cosa di oggi che il Moto Club della Superba, organizzatore del mondiale che si svolgerà l’8 luglio a Santo Stefano d’Aveto, per voce del suo Presidente Sergio Parodi, ha deciso di ricordare Diego con una bellissima scritta “DIEGO BOSIS PER SEMPRE CON NOI” che sarebbe apparsa sul pettorale di tutti i piloti e assistenti della gara mondiale.

Purtroppo all’ultimo è arrivato un veto da parte della FIM, quella stessa Internazionale che così tanto si era giovata del lavoro di Bosis come supervisore del mondiale. La motivazione sta nelle regole,  che vietano questo utilizzo degli spazi sui pettorali, le stesse regole che permettono alla FIM stessa di fare spesso come meglio crede quando più gli aggrada.

VERGOGNA!

La FMI ha preso le difese del club italiano e adesso vedremo come andrà a finire. Intanto ecco la foto del Trofeo Diego Bosis alla memoria messo in palio dal grande appassionato francese Philippe Bontemps, che sarà assegnato al vincitore della categoria Over 40 del Campionato Europeo che si svolgerà il sabato.


Gli amici di Diego

 
 

 
 
 

15 - 6 -2012

Raccolta Generi Alimentari per i Terremotati


Il Motoclub della Superba organizza durante la Mulatrial di Montoggio, che si terrà il 17 giugno, una raccolta di generi alimentari non deperibili da destinare alla popolazione dell'Emiglia Romagna

 
 

 
 
 

12 - 6 -2012

Campus Trial


Nei giorni 9/10/11 luglio, cioe' proprio nei giorni successivi al Mondiale Trial, si terra', sempre a Santo Stefano d'Aveto, organizzato dal Settore Tecnico Federale in collaborazione con il m.c della Superba e il trial team Aveto, un Campus Trial riservato ai giovani e giovanissimi, a partire dai 7/8 anni, in possesso di una moto da trial! Un'occasione imperdibile e unica in LIGURIA! Il corso è completamente gratuito, a meno di vitto e alloggio.  Le iscrizioni sono aperte! Per info contattateci.

 
 

 
 
 

12 - 6 -2012

Mulatrial San Marco D'Urri


Domenica 15 Luglio 2012

1° MULATRIAL di SAN MARCO D'URRI
Memorial MICHELA MARASSO
Operazioni Preliminari a partire dalle ore 08.30
Percorsi differenziati adatti anche ai meno esperti, punto di ristoro e pranzo finale organizzato dal circolo A.C.L.I. di San Marco d' Urri.
Gli staff delle due associazioni si stanno prodigando per rendere molto gradevole la "giornata trialistica" da trascorrere a San Marco D' Urri.
PER INFO: DOMENICO 340-3076411

Locandina

 
 

 
 
 

11 - 6 -2012

Serata Diritti e Doveri dei Fuoristradisti

“Non sono più gli anni settanta quando il fuoristrada non conosceva limiti e divieti”.
Questa la frase che è stata ripetuta per il maggior numero di volte durante la serata che il motoclub della Superba ha organizzato alla Marina dell’Aeroporto di Genova, affermazione che condensa in poche parole la situazione di quattro decenni fa rispetto a quella attuale, nella quale la pratica delle discipline fuoristradistiche sta diventando sempre più un utopia.
Un argomento caro a più di 90 appassionati che hanno prima ascoltato i moderatori e poi alimentato un interessante dibattito, per comprendere come fare a praticare il proprio sport nella legalità........ [ continua ]


 
 
 
 
 
 

 
 
 

7 - 6 -2012

3° Prova Campionato Regionale Ligure Trial

Cominicato Stampa


 
 

 
 
 

7 - 6 -2012

Ringraziamenti M.C. Egna
Il motoclub della Superba ringrazia il Motoclub EGNA nella persona del suo Presidente Sig. Kuno e di tutto il consiglio direttivo per lo spirito sportivo,  la grande comprensione e collaborazione dimostrata in relazione allo spostamento della data della Mulatrial di Montoggio. Ci e' gradita l'occasione per augurare a tutto lo staff buon lavoro certi di una ottima riuscita del CI Marathon del 16 e 17 giugno.

M.C. della Superba
Il presidente
Sergio Parodi


 
 

 
 
 

30 - 05 -2012

Prova regionale Giarolo

Info Gara del 3 Giugno

 
 

 
 
 

29 - 05 -2012

Tessera Sport

Il motoclub della Superba è riuscito ad ottenere una deroga per le tessere Sport, che per il nuovo regolamento del campionato regionale trial potevano fare solo le zone bianche, con questa tutti i possessori della tessera Sport potranno affrontare le zone nel percorso dei gialli percorrendo due giri dei tre previsti.
Naturalmente i possessori di tessera sport sono esclusi dalla classifica finale di campionato regionale.

 
 

 
 
 

29 - 05 -2012

Prove Minitrial

Grande successoper il SAT, scuola avviamento trial, organizzata dal motoclub in collaborazione con il settore tecnico federale al Porto Antico nei giorni 25/26 maggio! Più di cento ragazzi/e hanno potuto provare i mini trial e i trial messi al disposizione dall'organizzazione! Grandissimo successo dell' iniziativa chiusa poi dalle esibizioni del funambolico Diego Donadonibus, trial biker di levatura internazionale, l'erede genovese di Vittorio Brumotti! Un grazie a Michele Corti organizzatore di questa riuscitissima festa dello sport!

 
 

 
 
 

24 - 05 -2012

Prove Minitrial

Venerdì 25 e Sabato 26 Maggio al Porto Antico di Genova Prove di minitrial per bambini a partire dai 6 anni organizzato dal motoclub della Superba in collaborazione con il settore tecnico federale.

Inizio prove ore 10, moto e materiale tecnico fornito in luogo,
PROVE GRATUITE.

 
 

 
 
 

18 - 05 -2012


Grande attenzione è quella che il Motoclub della Superba dedica alla tutela del territorio edell'ambiente,
a tal fine Martedì 5 Giugno alle ore 21 presso la sala CAP della Marina dell'Aeroporto (uscita Genova aeroporto),
verrà organizzata una serata nella quale verranno esposti diritti, doveri, modi comportamentali dei fuoristradisti
nei confronti delle istituzioni e di chi e' preposto alla vigilanza e tutela dell'ambiente e del territorio.

Relatore della serata sarà Giulio Romei appassionato motoalpinista, profondo conoscitore in materia
di fuoristrada e membro della Commissione Nazionale Fuoristrada della FMI.

Invitiamo quindi piloti, appassionati e soci dei molti motoclub della Liguria a partecipare numerosi
alla serata, che potrà essere utile nella pratica dello sport a due ruote.

 
 

 
 
 

4 - 05 - 2012


COMUNICATO “PIOGGIA” ALLA

11^ MOUNTAIN TRIAL “MULATRIAL MONTOGGIO”

Le previsioni meteo purtroppo manifestano pioggia per domenica 6 maggio, in passato alcuni eventi tracciati nel fango hanno segnato i partecipanti in modo indelebile …..

Quest’anno, per garantire un giro degno della storia di questa mulatrial, l’organizzazione ha deciso di spostare la manifestazione al 17 di giugno in accordo con gli impegni di calendario e del Comune

E’ una sfida per vincere il tempo avverso e permettere a tutti di non perdere l’occasione di conoscere una località che ospita un percorso motoalpinistico permanente di circa 70 km.

Quindi coloro che vorranno approfittarne sono avvertiti … Montoggio il 17 giugno c’è, non mancate, non ve ne pentirete!

 
 

 
 
 

26 - 04 - 2012

Corso Ufficiali di Zona

Martedì 8 Maggio alle 19:00 presso la sala riunioni dell'aereoporto in Via Pionieri d'Aviatori d'Italia 103- 16154 Genova Sestri, si terrà il corso per ufficiali di zona tutti i tesserati del Motoclub sono invitati a partecipare.
Per Partecipare basta presentare:

- domanda di Iscrizione/Scheda di Partecipazione compilata in ogni parte e scritta in stampatello,
- fotocopia della tessera FMI
- fotocopia di un documento di identità
Il Corso è GRATUITO per tutti gli iscritti al motoclub


 
 

 
 
 

24 - 04 - 2012

Fast Enduro -Savona

La gara è stata organizzata dal motoclub  FUORINGIRO, in località San Bartolomeo del Bosco, il motoclub è riuscito a disegnare una percorso molto tecnico con molte curve in contropendenza, rese ancora più insidiose dalle pioggie che hanno caratterizzato i giorni precedenti della gara.
Ottimo risultato per i portacolori del motoclubdella Superba che sono riusciti a occupare i gradini più alto del podio nella classe 125, vittoria di Luca grasso, che si piazza 16° assoluto, che precede il cugino, Stefano Grasso, di pochi secondi e Giovanni Garlet che conclude la gara solo al  5° posto.
Nella Classe oltre 250 buona prestazione per Simonetti Renzo che conclude la gara al 4° posto in una gara un pò sottotono dopo l'ottimo piazzamento ottenuto in Sardegna,  5°  Federico Mezzacasa; nell Veteran un ottimo 4° posto di Lorenzo Grasso.

Calssifiche

 
 

 
 
 

6 - 4 - 2012


Motoalpinismo e Ambiente
Sabato 14 Aprile alle ore 10 a Montoggio nel centro polivalente ex balilla, si terrà un incontro richiesto dall'Amministrazione locale, per presentare alla cittadinanza di Montoggio e all'Assessore all'ambiente della Regione Liguria il connubio trial e ambiente derivante dalla gestione ormai quasi ventennale dei sentieri da parte dei trialisti. Presenteremo delle diapositive e ci sarà uno scambio di opinioni, è gradita la partecipazione dei trialisti che possono venire, grazie.

 
 

 
 
 

5 - 4 - 12

Enduro Major

Sulle rocciose montagne a precipizio su un mare blu intenso di Cala Gonone (NU) si è svolta ieri la prima prova del Campionato Italiano Major di questo 2012. Un caldo sole primaverile ha accompagnato i nostri 197 piloti al via per tutta la giornata di gara, su un tracciato di circa 180 km caratterizzato da pietraia e sentieri tipici della Sardegna, molto spettacolari. Due le speciali affrontate dai concorrenti, all'interno delle quali i nostri cavalieri delle due ruote tassellate si sono dati battaglia per conquistare la vetta del podio della propria categoria, il tutto perfettamente coadiuvato dal Motoclub Dorgali, organizzatore della manifestazione.
Ottimo risultato di Simonetti Renzo ,classe X2,che ha ottenuto il 6° posto di classe, davanti ai compagni di motoclub,  Camobbio (12°),  e Favali (19°).
Degno di nota anche il risultato di Melli, 20° nella classe X3, e quello di Mezzacasa Alberto 23° in classe W.

 
 

Altre pagine: .. 1 , 2 , 3

 
Torna ai contenuti | Torna al menu