NEWS - Motoclub della Superba

Vai ai contenuti

Menu principale:

NEWS

 

 
 
 
 

 
 

11 - 6 - 2013

2° Prova Fast Enduro Vado Ligure


Una gran bella giornata ha caraterizzato la seconda tappa del fast enduro, a Vado Ligure. Il nostro Gallino ha dominato l'assoluta , e Andrea Bruzzo si è piazzato al 10° posto assoluto,e 2° di classe.

ASSOLUTA

CLASSE

 
 

5 - 6 - 2013

Occasione irripetibile al CITO di Montoggio
8 e 9 Giugno 2013


Sei appassionato di trial, ti piace trascorrere il weekend in sella alla tua moto?. ...
CONTINUA

 
 

31 - 05 - 2013


Condoglianze al socio, collaboratore e amico Marco Savoldi per la prematura scomparsa della mamma....

 
 

29 - 05 - 2013

FORMULA CITO/TIM
TIME TABLE Gara Montoggio 9 giugno 2013

Venerdì 7 giugno (1 Giorno Prima della Gara)
DALLE ORE 11,00 ALLE 22,00 ACCESSO PADDOCK A
DALLE ORE
11,00 ALLE 22,00 ACCESSO PADDOCK B
DALLE ORE
14,00 RITROVO VER / DdG / RESPONS. TRACCIATORI Z.C. / PRESID. M.C.
ALLE ORE
14,30 VERIFICA ZC / PERCORSO
ALLE ORE
14,00 APERTURA AREA TEST
DALLE ORE 16,00 ALLE
19,00 OPERAZIONI PRELIMINARI SPORTIVE (LIC. – PETTORALI)
ALLE ORE 19,00 CHIUSURA AREA TEST
ALLE ORE 19,00 RIUNIONE GIURIA

Sabato 8 giugno (1 GIORNO di GARA)
ALLE ORE 9,30 RITROVO UZT - UZTR
DALLE ORE 7,30 ALLE
9,30 ACCESSO PADDOCK B
DALLE ORE 7,30 ALLE
10,00 RECUPERO OPERAZIONI PELIMINARI    SPORTIVE (LIC. – PETTORALI)
ALLE ORE 10,30 ESPOSIZIONE ORDINE PARTENZA
ALLE ORE 10,30 INIZIO OPERAZIONI PRELIMINARI TECNICHE – PUNZONATURA   In base di ordine partenza
ALLE ORE 8,00 APERTURA AREA TEST
ALLE ORE
11,00 INIZIO PARTENZE
ALLE ORE 16,00 CHIUSURA AREA TEST
ALLE ORE
19,00 FINE GARA - ESPOSIZIONE CLASSIFICHE PARZIALI
ALLE ORE 20,00 ESPOSIZIONE ORDINE PARTENZA
ALLE ORE 19,00
FINE GARA -RIUNIONE GIURIA

Domenica 9 giugno (2 GIORNO di GARA)
ALLE ORE 7,30 RITROVO UZT-UZTR
DALLE ORE 7,30 ALLE 8,00 RECUPERO OPERAZIONI PELIMINARI SPORTIVE E TECNICHE (SOLO AUTORIZZATI)
ALLE ORE 8,00 APERTURA AREA TEST
ALLE ORE 9,00 INIZIO PARTENZE
ALLE ORE 16,00 CHIUSURA AREA TEST
ALLE ORE 17,00 FINE GARA - ESPOSIZIONE CLASSIFICHE
ALLE ORE 17,15 PREMIAZIONE
ALLE ORE 18,00 RIUNIONE GIURIA
ALLE ORE 20,00 TERMINE MANIFESTAZIONE
• CLASSIFICA UNICA PER I 2 GIORNI DI GARA CON SOMMA DELLE PENALITA’ ACCUSATE IN ENTRAMBI I GIORNI
• PARTECIPANTI AD UNA SINGOLA GIORNATA = PUNTEGGIO MAX 5 PEN. X N. ZONE
• VISITA ALLE ZONE NON PERMESSA IL GIORNO PRECEDENTE LA GARA MA POSSIBILE ENTRARE IN ZONA IL
GIORNO DELLA GARA

 
 

29 - 5 - 2013

Commenti CR Ligure Santo Stefano d'Aveto

Commento e risultati della prima gara del campionato regionale trial....

 
 

19 - 5 - 2013

Presentazione CR Ligure Santo Stefano d'Aveto

Sapore di prova iridata per la prima tappa del Campionato Regionale Ligure 2013. ...CONTINUA

 
 

19 - 5 - 2013

Campionato italiano Trial Marathon e Mulatrial - Montoggio (Ge)

Conto alla rovescia per l’appuntamento con il Campionato Italiano Trial outdoor che dopo l’indoor di Rapallo ritorna in Liguria esattamente a Montoggio in Provincia di Genova l’8 e 9 Giugno, con una gara sperimentale di due giorni con la formula Marathon composta da 20 zone da percorrere una volta sola, ogni giorno.
Nuova tattica di gara per i piloti che dovranno realizzare il loro miglior passaggio al primo shot senza seconde possibilità come in una gara normale, le due giornate saranno valide per una classifica unica.
Potranno partecipare tutti i piloti in possesso di licenza FMI valida con l’anno in corso delle categorie:      TR1 – TR2 – TR3 – TR4 – TR5 – TR6 e Femminile con 6 differenziazioni di passaggio dal più semplice bianco,   alla più difficile rossa passando per le intermedie nero, giallo , verde e blu, quindi una manifestazione aperta a tutti i livelli.
La novità è che abbinata alla due giorni ci sarà una Mulatrial aperta a tutti i possessori di moto da Trial con tessera di un Motoclub e moto regolarmente immatricolata ed assicurata, condizione indispensabile queste perché solo chi risulterà regolarmente iscritto potrà accedere al percorso anche solo per seguire i piloti. I presidi della Protezione Civile di Montoggio,  faranno da filtro nel controllo agli ingressi del trasferimento off road.
Al percorso quindi potranno accedere i piloti, i meccanici e l’organizzazione con pettorale e gli iscritti alla Mulatrial in possesso della tabella identificatrice, che dovrà essere esposta sul faro anteriore.  Gli appassionati potranno transitare sullo stesso percorso della gara e gustarsi i passaggi dei migliori piloti Italiani sulle zone.
Il Motoclub della Superba, da anni attento alle problematiche ambientali, intende ancora una volta proporre due giornate di sport, di turismo e di rispetto utilizzando l'esperienza e l'organizzazione che da anni contraddistingue e garantisce il proprio operato! Dopo il successo del Campionato Mondiale dello scorso anno, manifestazione che rimarrà per sempre nel cuore e nella memoria di tutti, appassionati e non, chiediamo ancora uno sforzo a tutti affiche' anche questa gara possa rimanere scolpita nelle pagine dello sport ligure.



ELENCO ALBERGHI

LOCANDINA

 
 

19 - 5 - 2013

3° Prova Cito Boario Terme
Terza gara di Campionato Italiano trial outdoor e ancora buoni risultati per il motoclub della Superba!!! Ancora una giornata caratterizzata da pioggia abbondante e buone conferme da Andrea Ceccati, quarto nella cat TR3 over a pochi punti dal podio e da Bobo Lazzaroni ottimamente ottavo, secondo posto per Martina Balducchi e primo podio per il giovanissimo Davide Delucchi nella TR3 125!!! Bene anche Luca Piccinini sesto e Edo Parodi settimo sempre nella stessa categoria. Cresce anche Elia Ansaloni vicino alla zona punti nella TR3 mentre fa esperienza nella TR4 under il fratello Simone. Un bel salto di categoria per Morgan Ricci che nella TR2 si trova a competere con piloti decisamente esperti!

 
 

19 - 5 - 2013

Feste dello Sport

Si svolgera' nei giorni 24 e 25 maggio al Porto Antico di Genova l'ormai tradizionale Festa dello Sport alla quale il nostro motoclub portera' il suo contributo con l'organizzazione di una scuola trial per i giovanissimi da 8 a 14 anni! Iscrizioni sul posto logicamente accompagnati da genitori. Venerdì ore 15/20
Sabato ore 15/20

Moto a disposizione con istruttori federali qualificati.

 
 

19 - 5 - 2013

Mulatrial Gattorna

Si e' svolta domenica 12 maggio a Gattorna la quarta edizione della Mulatrial dell'ardesia! Finalmente una bella giornata di sole e finalmente tutta la giornata, di sole! Circa 130 le moto da trial sul percorso per rendere omaggio allo sforzo organizzativo della sezione Fontanabuona che da anni si impegna a fondo per realizzare nuovi e panoramici percorsi nel totale rispetto dell'ambiente e delle normative previste per la circolazione fuoristrada. Grazie Luciano, grazie Sandro, grazie Valeriano, grazie Luigi, grazie ragazzi. Ancora una volta una grande e ottima organizzazione!!!!

 
 

13 - 5 - 2013

2° Prova Major Firenzuola

Domenica ha preso il via la 2°prova del campionato Major a Firenzuola (Firenze), il motoclub Pegaso si è dato molto da fare per organizzare un bel week-end di gara, che è quasi stato rovinato dalla Forestale, che ha dispiegato una ventina di agenti e un elicottero, come se stessero cercando dei latitanti, perfortuna per i partecipanti, gli agenti hanno solo controllato il regolare svolgimento della gara.
La gara aveva un controllo a tempo molto ristretto, come nelle vecchie gare di regolarità, dove molti piloti hanno preso penalità, le condizioni meteo sono state favorevoli, tranne nell'ultima mezz'ora di gara dove una leggera pioggia ha lavato i piloti.
A dominare la classifica è stato il nostro Giuseppe Gallino che si è insinuato nella parte alta della classifica sin dalle prime prove speciali, pensate che il sabato non ha potuto visionare le prove perchè per problemi familiari è arrivato il sabato notte, questo conferisce ancor maggior merito al suo risultato visto i rischi in più che si è preso.
Otiimo risultato per Renzo Simonetti che è arrivato 6° in classe X2, buoni risultati anche per Andrea Bruzzo e Luca Crosetti



CLASSI

 
 

6 - 5 - 2013

Facce da Motoclub

I nostri portacolori della classe 50 cc, il futuro promette bene.....

 
 
 
 

01 - 5 - 2013

Campionato Italiano a Montoggio il 8 e il 9 Giugno

L'8 e il 9 Giugno a Montoggio si terrà il campionato italiano trial, dove  potranno partecipare tutti i piloti in possesso di licenza TR1, TR2, TR3, TR4, TR5 e TR6, la gara si disputera' su due giorni con 20 zone per giornata,su un unico giro!!!!
Chi non particeperà alla gara ma ha piacere di seguirla dal vivo potrà percorrere lo stesso percorso di gara con la Mulatrial,sia il sabato che la domenica. Sul percorso di gara potrà circolare solo chi avrà il pettorale o la tabella identificatrice!!!
Ricordiamo che le moto dovranno essere in regola con il codice della strada e che gli accessi al percorso, preventivamente autorizzato, saranno custoditi dalla Protezione Civile di Montoggio tutte queste ristrizioni servono a garantire all'organizzazione, ai cittadini e alle amministrazioni il corretto svolgimento delle due giornate di manifestazione.
Ricordiamo che, oltre all' organizzazione,  tutti vigilino su eventuali comportamenti anomali, per dimostrare ancora una volta quanto  teniamo e rispettiamo l'ambiente e soprattutto chi come noi ama i boschi pur vivendoli in maniera diversa.

Grazie anticipatamente a tutti.
Il Presidente

Sergio Parodi

 
 

29 - 4 - 2013

2° Prova Campionato Regionale Ligure  

Il Motoclub Imperia ha organizzato la seconda prova di campionato regionale Ligure nel piccolo comune di Chiusanico in provincia di Imperia. Gli innumerevoli sforzi da parte del motoclub non sono stati compensati dal tempo, che nel week end e nei giorni precedenti alla gara, è rimasto coperto con acquazzoni che hanno appesantito ulteriormente il terreno, e ha portato variazioni sul percorso e sulle prove speciali ad ogni giro.
A causa del terreno insidioso e viscido c'è stata una vera ecatombe tra i piloti ritirati, sono quasi 60 infatti i piloti che hanno deciso di ritirarsi, ma le nostre giovanissime leve hanno saputo tenere il ritmo dei nostri mostri sacri dell'enduro portando a termine la gara e con ottimi risultati.
Iniziamo proprio dai giovanissimi con i loro 50 codice dove hanno dominato le zone calde della classifica: Rossi Elia porta la sua HM  sul gradino più alto del podio seguito da Castagnola Francesco e Besagno Alberto che sono arrivati rispettivamente 3° e 4°, purtroppo per Bisio Celeste e per i 2 Cavicchi la gara è terminata prima.
Un'ottimo risultato per Devincenzi Leonardo che si piazza in cima alla classifica della E1 2T e chiude la giornata nella 20° posizione assoluta, un'ottima medaglia di legno per Luca Grasso, seguito da Bottazzi Daniele. Nella E1 4T da segnalare una buona prestazione di Andrea Bruzzo che chiude in 7° posizione di categoria e in 22° posizione assoluta. Nella E2 ottimi risultati di Ferrando Massimo che precede Mezzacasa Federico e che occupano i gradini più bassi del podio. Nella E3 da segnalare la 9 posizione di William Maggioli alle prese con una stagione sottotono per via degli appuntamenti mondiali del Team Extreme Promotor, di cui è responsabile. Infine arriviamo ai pezzi grossi con la Top Class dove il nostro Giuseppe Gallino manca di poco il pochissimi secondi il podio e il gradino più alto del podio, visto che i prima 4 piloti sono racchiusi in una decina di secondi,stessa sorte per la classifica assoluta. Nella classe Veteran il nostro portacolori per eccellenza, Giorgio Grasso,domina la categoria e chiude in 9° posizione la classifica Assoluta, nella classifica veteran alle spalle di Grasso troviamo Bandiani Sandro.
L'unico modo per chiudere al meglio la trasferta imperiese era vincere il titolo per Motoclub e di Team ... e naturalmente ci siamo riusciti a PIENI PUNTI...
che dire un grazie a tutti i nostri portacolori e al direttore tecnico Enduro Rudy Garlet.


ASSOLUTA

CLASSI

MOTOCLUB

TEAM


Alessio Mori


 
 

24 - 4 - 2013

2° CITO Campali  

Ottima trasferta a Campali (Fr) per nostri portacolori; Andrea Ceccati continua a mancare per un soffio il secondo gradino del podio, concludendo con un' ottima terza posizione nella TR3 aver 30,Morgan Ricci chiude la trasferta in 16° posizione la Tr2 ottimo risultato per il giovanissimo Davide Delucchi che conclude 4° nella TR3 125 seguito in 7° e 8° posizione da Piccinini Luca e Parodi Edoardo. Nella Categoria Femminile Martina Balducchi si piazza al secondo posto dietro alla rivale di sempre, Sara Trentini.Nella Tr4 Over 40 ENrico Chiudin termina la gara in 15° posizione

Classifica TR

 
 

24 - 4 - 2013

Major Comunanza

Una Bellissima giornata di sole a Comunanza, in provincia di Ascoli Piceno, dove is è tenuta la la prima prova del campionato Italiano Major.
I monti Sibellini che circondano la cittadina erano ancora innevati al di sopra dei 1500 mt, ma questo non ha fermato il nostro Giuseppe Gallino che ha stra vinto la classe X1, ottimo risultato anche per Renzo Simonetti, che per pochi secondi persi nell'ultimo fettucciato a causa di una caduta è arrivato 7° nella classe X2.
Il percorso era molto impegnativo,ma è piaciuto molto ai piloti, scorrevole e con terreno morbido composto da 2 speciali, 1 fettucciato molto largo e 1 linea mista tra sottobosco, pratoni e il letto di un torrente da percorrere in discesa.

AS
SOLUTA


SQUADRE

TEAM

 
 

24 - 4 - 2013

Italiano Trial Indoor Rapallo  

La sezione Rapallo del Motoclub della Superba ha centrato in pieno la giornata perfetta: SOLE TRIAL E MARE.... Si avete letto bene la terza prova di campionato trial indoor si è svolta a pochi metri dal mare, nello spettacolare porticiolo naturale di Rapallo.Tanto il pubblico che è venuto a vedere in azione i 10 piloti, 8 Italiani 1 Inglese e 1 Spagnolo, proprio quest'ultimo Pere Borrellas, ha dato spettacolo sin dalle prime battute di gara ha deliziato gli spettatori con passaggi di alto livello insediandosi al primo posto in entrambe le manche.
In seconda posizione chiude Daniele Maurino, con la Ossa del Team X4, che sin dalla priam zona ha fatto capire ai suoi avversari che oggi era in gran forma e non avrebbe concesso niente.
A sorpresa il Team Gas Gas Spea  piazza sul terzo gradino del podio Gianluca Tornour,  particolarmente ispirato dalle sezioni liguri.
Dopo un 2012 difficile, Luca Cotone con la Gas Gas del Team Motomania conferma il suo stato di forma chiudendo il podio del tricolore, finale incolore per Jack Challoner, il quale dopo il secondo posto della fase eliminatoria non riesce ad essere più incisivo.
Caricato del gravoso compito di aprire le zone Matteo Grattarola con la Gas Gas del Team Spea, manca per un paio di penalità l’accesso alla finale, probabilmente una settimana ricca di impegni (tricolore, x trial e indoor a Rapallo) ha contribuito negativamente.
Settima piazza per Fabio Lenzi che in sella alla Beta del Team 3D termina per un punto alle spalle di Grattarola.
Michele Orizio (Scorpa Spin) è l’ottavo di giornata davanti a Francesco Iolitta fortemente debilitato a seguito dell’influenza che lo ha tenuto lontano dalla sua Montesa Future nei giorni precedenti.Unico Tr2 in gara Filippo Locca con la Beta del Team Locca Miglio chiude la graduatoria con i crampi che lo accompagnano per buona parte della gara.

 
 
 
 
 

14 - 4 - 2013

Italiano Indoor Rapallo

Giro di boa del Campionato Italiano Indoor quello che andrà in scena il prossimo 14 Aprile a Rapallo......CONTINUA

 
 

05 - 4 - 2013

URGENTE!!!!!!  


comunicazione urgente da diffondere a tutti, la mulatrial dell'Ardesia viene rimandata al 12 maggio per meteo negativo e per garantire la massima tutela ambientale del percorso. Una decisione difficile e sofferta ma necessaria per garantire la collaborazione con il territorio. Scusate il disagio.

Luciano 3929707978
Sandro 3387214625
Valeriano 3355843881

 
 

02 - 4 - 2013

Mulatrial Sui Sentieri dell'Ardesia  


Domenica 7 Aprile, prende il via la quinta edizione della Mula trial sui sentieri dell ardesia, le iscrizioni si ricevono presso il campo di calcio della frazione di Gattorna dalle ore 8,30, con partenza prevista alle ore 10.00 circa.
Il giro completo ha una durata di circa 4-5 ore ed è articolato con varianti caratterizzate da un livello minore di difficoltà.
Occorre dotarsi di almeno 1,5 litri supplementari di carburante oltre al pieno fino al ristoro dove l’organizzazione porterà il resto del carburante se consegnato dai piloti alla partenza.
Chi farà il percorso lungo deve prevedere di rifare il pieno al ristoro e portarsi nuovamente con sè 1,5 litri.
Con la formula della Federazione Motociclistica Italiana non vi saranno limitazioni alle iscrizioni.
Per chi arriva dall’autostrada A10 del ponente Ligure uscire a Busalla proseguire sulla SP 226 verso Montoggio e poi, dopo aver passato sulla SS45 la galleria della Scoffera proseguire nel tunnel delle Ferriere per la SP 225 fino alla Frazione di Gattorna.
Per chi arriva dall’autostrada A7 seguire per la A12 in direzione Livorno ed uscire direttamente a Genova Est, proseguire verso monte (circa 15 km) lungo la SS 45 fino al tunnel Bargagli-Ferriere e poi a destra per la SP 225 fino alla Frazione di Gattorna..
Per chi arriva dall’autostrada A12 del levante Ligure uscire a Lavagna e proseguire verso monte lungo la SP 225 direzione Carasco, Cicagna fino alla Frazione Gattorna di Moconesi.
Quota iscrizione 35 euro tesserati FMI, per non tesserati la quota è 40, ristoro e pranzo compresi.
Per altre informazioni si prega di contattare i seguenti referenti:

Luciano 3929707978
Sandro 3387214625
Valeriano 3355843881

 
 

25 - 3 - 2013

Skube a Vado Ligure  

Lo Skube a Vado Ligure è caratterizzato da un tempo pessimo:freddo, vento e pioggia hanno caraterizzato questo week end di gare in Liguria. Ma come sempre i nostri soci ci regalano degli ottimi piazzamenti, William Maggioli vincitore della E3 e 14° assoluto,Battistini Mattia sale sul gradino più basso del podio della E3 con il 30° posto assoluto, Giovanni Garlet conclude la gara al 3° posto della E1 ma con il 7°tempo assoluto un ottimo risultato visto che il pilota sta cercando ancora il giusto feeling con la nuova Husquarna. Grandissime soddisfazioni arrivano dalla classe 50 codice, Besagno Alberto 3° conclude la gara in 3° posizione, al 7° posto troviamo il nostro Cavicchi Alessandro seguito da Giacheri Filippo che era alla sua prima esperienza con le ruote tassellate.Purtroppo Elia Rossi non è riuscito a concludere la gara per noie meccaniche.

ASSOLUTA

CLASSI

 
 

20 - 3 - 2013

1° CRL Enduro  

Il Moto Club Tre Torri di Albenga ha sfidato maltempo e mille difficoltà per svolgere il programma della tanto attesa prima prova del campionato ligure Enduro ed è quasi riuscita nel suo intento tagliando solo l’ultimo mezzo giro, sotto una improvvisa nevicata.
Nonostante le difficoltà i nostri portacolori hanno vinto la classifica per i motoclub, e vittoria anche per il team Motorace. Ottimi risultati arrivano dalla classe 50 codice dove Bisio Celeste e Rossi Elia si piazzano rispettivamente 1° e 3° , ottimi risultatianche dalla E1 dove Devincenzi e Luca Grasso si piazzano 2° e 3° , mentre Giorgio Grasso continua a salire sul gradino più alto del podio nella classe Veteran.

ASSOLUTA

CLASSI

MOTOCLUB

TEAM

PS1    PS2    PS3    PS  
PS5

 
 

11 - 3 - 2013

Fast Enduro Badalucco

Ottima trasferta per il moto club della Superba, Domenica 10 Marzo, a Badalucco per la prima gara del Fast Enduro 2013. Le pioggie della scorsa settimana hanno reso ancora più impegnative e difficili le due prove speciali, molto ravvicinate tra di loro, rendendo ancora più dura la gara anche se un timido sole sbucava tra le nuvole cercando di scaldare il pubblico.
Uno strepitoso Giuseppe Gallino ha dominato e ha vinto la classe regina e la classifica assoluta , al 9° posto dell'assoluta troviamo un grandioso Renzo Simonetti. Nella classe Veteran Bandini Sandro sale sulla piazza d'onore, e nella classe 50 codice piazziamo ben 2 piloti sui gradini più alti del podio, Castagnola Francesco e Besagno Alberto rispettivamente primo e secondo.
Ma i nostri portacolori non si fermano e guadagnano ottimi piazzamenti nella E1, con un ottimo 4° posto per Andrea Bruzzo, e un 8° posto di Luca Crosetti; e un 6° posto di Alessandro Roticiani nella classe Amatori.

ASSOLUTA

CLASSI

CLASSE 50

PS1    PS2    PS3    PS4

PS5    PS6    PS7    PS8

 
 

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu