Comunicati varazze 2016 - Motoclub della Superba

Vai ai contenuti

Menu principale:

Comunicati varazze 2016

 

 
 
 
 

 
 

7 -9 - 2016

COMUNICATO 6
Urban Trial Varazze 8000 volte grazie


Quasi 8000 persone hanno seguito le gesta dei trialisti impegnati nell’Urban Trial e Campionato Italiano Indoor mercoledì.

Un difficile lavoro che il Motoclub della Superba è riuscito a portare a termine grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale di Varazze,  i corpi di pubblica sicurezza, i commercianti della cittadina ligure   ma soprattutto grazie ai volontari della Protezione Civile che, hanno lavorato senza sosta per oltre 12 ore.

Il drone che ha scattato alcuni fotogrammi nelle sei piazze rende ancor meglio l’idea del numero di persone che hanno seguito le gesta dei piloti.

A tutti coloro che hanno contribuito al successo dell’Urban Trial di Varazze…

GRAZIE dal Motoclub della Superba!

 
 
 
 

 
 

30 - 8 - 2016

COMUNICATO 5
Urban Trial Varazze: Il Trial tra la gente tra meno di 24 ore!


Meno di 24 ore all’Urban Trial di Varazze con i tracciatori ed i collaboratori del Motoclub della Superba che lavorano a ritmo serrato per allestire le zone di gara.

Vi presentiamo alcune foto delle sezioni mentre vengono allestite.

Quelle che vedete sono site ai Bagni Santa Caterina Beach e in Piazza Dante Alighieri a fianco all’Agenzia Immobiliare Giovanna che, gentilmente hanno fornito spazi per allestire le prove.

Vi aspettiamo domani a Varazze per l’Urban Trial “il trial Tra la Gente”

 
 

 
 

28 - 8 - 2016

COMUNICATO 4
Urban Trial Varazze: Il Trial tra la gente è alle porte!

Conto alla rovescia per Urban Trial di Varazze, ancora pochi giorni e ci ritroveremo tutti sul lungomare della bellissima cittadina rivierasca meta di turisti e villeggianti.
Una collaborazione intensa tra organizzatori e Amministrazione Comunale che, concederà aree e spazi alla realizzazione delle zone, come si può vedere nelle foto (dove sarà allestita la 5).
Spazi che verranno utilizzati anche per allestire l’area prova bambini con motocicli da trial a propulsione elettrica ed emissioni zero.
Centralissimo e di facile accesso il paddock situato in viale delle Nazioni Unite, proprio di fronte al Municipio di Varazze.
Brevissimo il trasferimento che collegherà le sei prove in programma (tre saranno concentrate in un’unica area), tratti completamente asfaltati che consigliamo di percorrere con moto da strada, scooter o bicicletta.

 
 

L’Urban trial, attraverso una nuova formula di gara che porta il trial nelle vie e piazze della città e dei paesi, nei mesi con maggior affluenza di turisti, vuole rendere vivi i centri abitati facendo in modo che non solo un’ area definita come campo calcio o piazza sia interessata, ma portando gara e piloti in “braccio” alla gente facendo “vivere” aree e commerci decentrati.
Gli orari di gara già dal finire del pomeriggio, permetteranno ai bagnanti in uscita dalle spiagge di vedere le evoluzioni dei piloti delle categorie fino alla TR2 che, faranno da “grancassa” per la parte serale quando, alle 21 inizierà la gara che assegnerà il titolo di Campione Italiano Indoor 2016, con il neo tricolore che salirà sul palco del Molo Marinai d’Italia intorno alle ore 23.
Mare, sport e divertimento sono i motivi per non mancare all’Urban Trial di Varazze.


Orari gare:

Al pomeriggio dalle 18,00 per le categorie TR5, TR4, TR3, TR2, Femminile, Juniores A,B,C.
La sera, dalle 21,00 in gara i TR1 quest’ultimi con le zone illuminate artificialmente, che renderanno ancora più spettacolari ed affascinanti i passaggi.

COME RAGGIUNGERE VARAZZE


RICETTIVITA’ Associazione Albergatori Varazze

info@associazionealbergatorivarazze.com
www.varazze.com

Tel. 019/97528
Cell. 339-6076061

 
 

 
 

23 - 8 - 2016

COMUNICATO 3
L'Urban Trial di Varazze sempre più internazionale con la presenza del francese Touly


Sempre più internazionale l'Urban Trial di Varazze che vedrà al via, oltre ai giovani della primavera spagnola, anche Kieran Touly, centauro francese vincitore dell'ultima prova di europeo in Germania.

Il pilota transalpino sarà al via nella Tr2.

Immagine per gentile concessione press office Campionato Europeo



REGOLAMENTO CITI e URBAN TRIAL

MODULO ISCRIZIONE (chiusura iscrizioni 5 giorni prima della gara)

 
 

 
 

19 - 8 - 2016

COMUNICATO 2
Tre campioni europei in gara a Varazze il prossimo 31 Agosto, formula di gara e istruzioni per iscriversi


Matteo Grattarola (2012), Gianluca Tournour (2015) e Miquel Gelabert neo incoronato saranno al via dell’Urban Trial savonese.
Una giornata con valenza internazionale visto che saranno presenti oltre a Gelabert, anche i giovani della Primavera Spagnola di trial capitanati dal coordinatore iberico Jordi Prat.
Bilico della Federazione Spagnola che sarà sistemato sul lungomare di Varazze insieme alle strutture dei team dei piloti che, lotteranno per l’ultima prova del tricolore indoor.
Dal pomeriggio inoltre la Scuola Avviamento Trial dedicata ai giovanissimi della Federazione Motociclistica Italiana, permetterà di provare in sicurezza moto elettriche con istruttori che formeranno i partecipanti.
Come in occasione della prova di Tiglieto sei zone e due giri, quattro percorsi  (Yellow, Green, Blue e Red Section) con i passaggi Red che verranno affrontati per la prova del Campionato Italiano Indoor.
Sezioni comode da seguire e una formula di gara veloce, con i piloti impegnati per poche ore e per gli spettatori, la possibilità di seguire i funamboli del trial senza dover utilizzare mezzi per spostarsi da una sezione all’altra.
Adesioni non a numero chiuso ma, con regolamento per prendere parte alla manifestazione che prevede l’iscrizione attraverso il modulo che trovate alla fine del testo (fino a cinque giorni prima dello svolgimento della gara).
Per questo vi invitiamo a leggere il regolamento ed inviare la vostra iscrizione come indicato nell’apposito modulo.
Varazze vi aspetta con lo show del trial cittadino!

REGOLAMENTO CITI e URBAN TRIAL

MODULO ISCRIZIONE (chiusura iscrizioni 5 giorni prima della gara)


 
 

 
 

10 - 8 - 2016

COMUNICATO 1
L’Urban Trial replica a Varazze il 31 Agosto!


Dopo il successo di pubblico dell’URBAN TRIAL di Tiglieto, sarà Varazze, località marina a meno di 10 km da Savona, ad ospitare la seconda gara stagionale della versione del trial cittadino.

Una formula promozionale quella dell’URBAN TRIAL che mercoledì 31 Agosto a Varazze vedrà in gara gli appassionati e sarà valida come quarta prova del Campionato Italiano Indoor.

Partenza sul mare da Piazza De Gasperi alle ore 18,00 per tutte le classi, dalla Juniores alla TR2.

Zone interamente con vista mare e sei zone artificiali da ripetersi due volte e termine alle 20,30.

Novità della prova di Varazze sarà quella per gli assistenti di poter seguire i piloti con uno scooter o moto stradali, visto che il trasferimento sarà esclusivamente asfaltato.

Alla sera invece dalle 21 inizio del quarto appuntamento del Campionato Italiano Indoor, gara che vedrà la sfida tra Matteo Grattarola e Gianluca Tournour separati da due punti e titolo che verrà assegnato alle 23, quando i migliori classificati delle varie classi in gara saliranno sul podio della premiazione.

Presto altre informazioni e curiosità dell’URBAN TRIAL di Varazze.

Formula:
Il carattere indooristico, meglio conosciuto con il nome trial artificiale, segue una formula di promozione della specialità, inserendosi nel contesto sociale della vita di tutti i giorni, portando questo sport non solo nei luoghi naturali, palasport, campi sportivi etc.. ma in più aree urbane come piazze, viali e vie delle cittadine che ospitano questo genere di iniziativa, da qui il nome URBAN TRIAL.

Come si svolge:
Durante il giro, i piloti incontreranno nei punti prescelti, degli ostacoli delimitati da fettucce che prendono il nome di zone.
Queste saranno 6 costituite da materiali naturali ed artificiali disposti in maniera da poter essere affrontati con diverse traiettorie e cinque differenziazioni, per permettere sia all’appassionato che al campione di partecipazione alla gara.
Il pubblico da una sola posizione potrà vedere buona parte della gara.

Orari gare:
Al pomeriggio dalle 18,00 per le categorie TR5, TR4, TR3, TR2, Femminile, Juniores A,B,C.
La sera, dalle 21,00 in gara i TR1 quest’ultimi con le zone illuminate artificialmente, che renderanno ancora più spettacolari ed affascinanti i passaggi.


COME RAGGIUNGERE VARAZZE

 
 

 
Torna ai contenuti | Torna al menu